Vittoria tuderte

L’under 17 dell’Orvieto Basket non si è riuscita a sbloccare nella fase a orologio ed esce sconfitta dall’arena dei coetanei di Todi col punteggio di 60-59 nella partita di martedì 17 marzo.

Orvieto Basket - Squadra Under 17Una sconfitta a dir poco bruciante per i ragazzi di coach Romano, che sono caduti vittima dei molti errori nell’ultimo quarto di gioco, i quali hanno permesso ai padroni di casa di rientrare e sorpassare i biancorossi.
Orvieto è scesa in campo al salto a due con Giorgini, Andrea Mattioli, Russo, Radicchi e Bambini. Dopo un inizio non esaltante, i rupestri hanno cominciato a imporre il loro ritmo alla gara con una forte difesa da cui sono scaturite situazioni di contropiede che hanno permesso in molte occasioni di eludere la zona avversaria, attaccata con pazienza quando serviva.
Orvieto ha mantenuto questo trend per tre quarti di partita, fino a quando sono subentrate la stanchezza e soprattutto l’imprecisione e la distrazione, che hanno causato un vero e proprio black-out biancorosso nei minuti decisivi. I rupestri non sono più riusciti a trovare soluzioni ottimali per andare alla conclusione e con alcuni impasse in difesa hanno permesso la rimonta tuderte.
Negli ultimi minuti si è verificato ciò che nessuno si aspettava: Orvieto ha perso palla e ha consentito un facile contropiede a Todi, che è così passata in vantaggio. I rupestri hanno poi sprecato molte occasioni dopo il sorpasso, con errori da sotto e ai tiri liberi, e sono rimasti bloccati, fino al 60-59 finale.
Orvieto dovrà ora registrare ciò che è andato storto per invertire la tendenza nelle prossime partite, a cominciare dalla sentitissima sfida interna contro Rieti.

 Seconda Fase Gara 3 A. – Campionato Under 17 Ecc.

Basket Todi – Orvieto Basket
60 – 59

(18-22 ; 10-11 ; 19-22 ; 13-4)

A.S.D. Orvieto Basket

Forbicioni 2, Radicchi 8, Mattioli S. 8, Mattioli A., Giorgini 6, Antonini 5, Bambini 4, Polegri 2, Mecarelli, Dubini, Russo 14, Lipparoni 8.

Allenatore: M. Romano
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico:

A.S.D. Basket Todi

Bartoccini 24, Angeli Coarelli, Spadari 7, Panico 4, Magni 18, Tascini 2, Romoli, Frustichino 4, Rinaldi, Benedetti, Seraj 2, Frullo.

Allenatore: Fratini
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: L. Antinucci, I. Pirisinu

Vedi il tabellino

Foto Gallery (U17)