Vittoria dell’Orvieto Basket Under 14 contro Pontevecchio

Un Lorenzo Mocetti strepitoso, guida verso la vittoria l’Orvieto basket, contro un coriaceo Pontevecchio

Fin dai primi minuti della partita i ragazzi di coach Zannini fanno capire che, al Palapapini, è difficile portarsi a casa la vittoria e impongono ai perugini le regole del gioco.
Uno strepitoso Lorenzo Mocetti porta subito in vantaggio gli orvietani
Il Pontevecchio non ci sta a subire e risponde con Anastasi, maggior realizzatore dei perugini. Ma una bomba di Mocetti, e il buon supporto in realizzazione di Prosperini e Stella, smorza le velleità dei ragazzi di coach Mattioli e il primo quarto si chiude con i rupestri in vantaggio sul Pontevecchio per 23 a 16.

I ponteggiani reagiscono. Sembrano aver bene assorbito il colpo del primo quarto e ancora, con Anastasi, Bandoli e Tacculli, cercano di arginare il buon gioco degli orvietani. La coppia Mocetti – Pigozzi viaggia ad un’altra velocità e, nonostante diversi errori in fase di realizzazione, riesce a non cedere il quarto agli avversari, che si chiude con Orvieto a 40 e Pontevecchio a 32. Otto punti di vantaggio per i padroni di casa.

Il penultimo quarto vede ancora la squadra orvietana dettare le regole del gioco e, nonostante una buona percentuale di errori al tiro, chiude molto bene gli spazi con la difesa a corna, applicando alla lettera i consigli di coach Zannini. Prosperini domina sotto canestro e con Pigozzi e Mocetti, molto attenti in difesa, rubano tanti palloni che però a volte non concretizzano in realizzazione.

Mocetti anche oggi è sugli scudi: suoi 32 punti del risultato finale di Orvieto. I ragazzi di coach Zannini sono attenti e riescono anche nell’ultimo quarto a dominare una partita nella quale i perugini hanno combattuto fino all’ultimo minuto senza mai seriamente impensierire i giovani leoncini orvietani. Da notare il grande temperamento del giovanissimo Luca Petrangeli, classe 2002, che, a un minuto e trentasette secondi dalla fine, entra in campo senza nessun timore e fornisce l’ultimo assist a Giacomo Stella che chiude la partita segnando il 71° punto in favore di Orvieto. Punteggio finale di 71 Orvieto a 61 Ponte Vecchio.

Prossimo appuntamento per i giovani Leoncini orvietani Venerdì 6 febbraio a Terni, ore 16.00.

#iotifoorvieto

 Gara 5 R. – Campionato Under 14 Elite

Orvieto Basket – Ponte Vecchio Basket
71 – 61
(23-16 ; 17-16 ; 16-8 ; 15-21)