Vetrya Orvieto Basket in campo per la prima di Coppa

A quasi un mese dall’inizio della preparazione è arrivato il momento di fare sul serio per la Vetrya Orvieto Basket: dopo il rinvio della domenica precedente, stasera ci sarà l’esordio stagionale in Coppa Umbria sull’ostico campo della Giromondo Spoleto.

947088_1100059830046004_3808230287498953336_nUsciti lo scorso anno nella semifinale playoff della serie D, gli spoletini, guidati dal nuovo coach Fratini, possono contare su individualità di valore assoluto che non sfigurerebbero nella categoria superiore, su tutte l’ex Varriale, dal grande talento offensivo, e Tardocchi, micidiale tiratore da ogni posizione. A loro si aggiungono veterani esperti come Pinto e Reali, e giovani di valore come il classe ’99 Ferri, che ha dimostrato di poter tenere più che bene il campo anche con i senior.

Orvieto dovrà essere brava a non sottovalutare l’avversario e a portare lo scontro sui terreni più favorevoli, sempre alla ricerca di mismatch per sfruttare la fisicità di Alunderis, Toselli e Marcante. Assenti saranno Frosinini, ancora in recupero dall’infortunio alla spalla, e i due fratelli Knezevic, per problemi burocratici.

Palla a due alle 20,15  nella palestra di Via Martiri della Resistenza di Spoleto, che si preannuncia calda come sempre.

#iotifoorvieto