Under 13 Elite – Rivincita contro i rivali

Bella vittoria esterna per l’under 13 Elite della Vetrya Orvieto Basket, che ha superato per 46-49 la Ponte Vecchio Basket. I ragazzi di coach Abet hanno così riscattato la sconfitta dell’andata, avvenuta al termine di una prestazione non brillantissima, con un successo convincente, in una partita che i rupestri hanno guidato per larghi tratti ma che hanno anche saputo riprendere in un momento di difficoltà nell’ultimo quarto.

Con un ottimo gioco corale e con una difesa attenta Orvieto è stata in vantaggio per oltre tre quarti di gioco, prima che a sette minuti dalla fine Ponte Vecchio riuscisse a mettere a segno un break con cui ha guadagnato due possessi pieni di vantaggio. I rupestri non hanno però mollato e hanno rimontato il parziale, fino a guadagnare due punti di vantaggio nell’ultimo minuto di gioco. I due tiri liberi finali di Simone Panzetta hanno suggellato il meritato successo biancorosso.

Con questa vittoria i rupestri si sono avvicinati proprio a Ponte Vecchio seconda in classifica e acquistano fiducia in vista delle prossime gare. Prossimo impegno casalingo lunedì 28 gennaio contro Perugia.

#iotifoorvieto

Attachment