U20. Si chiude da imbattuti nel girone di ritorno

Ultima partita della stagione regolare con vittoria per l’under 20 dell’Orvieto Basket, che supera in casa Terni al termine di una partita combattuta nonostante il punteggio finale veda venti lunghezze di vantaggio per i padroni di casa.

IMG_7637 (683x1024)Orvieto parte con Giorgini in cabina di regia, Dubini, Casanova e i gemelli Knezevic. L’avvio è appannaggio dei padroni di casa, che trovano buone soluzioni in area sfruttando la maggior taglia fisica e controllando i rimbalzi sia in difesa che in attacco.

Non si fa però attendere la reazione della formazione ospite, formata soprattutto da ragazzi del 2001, che si rifà subito sotto e porta la partita in equilibrio, anche a causa di disattenzioni degli orvietani.

Stesso spartito nel secondo quarto, quando Terni replica con aggressività e presenza nel pitturato alle soluzioni dei padroni di casa, che non riescono a trovare fluidità offensiva. Il punteggio all’intervallo recita 33-30 per Orvieto.

Nella ripresa la musica cambia: una maggiore pressione difensiva unita ad alte percentuali permette ai rupestri di scavare un margine che manterranno fino al termine.

Terni però non demorde e riprova a ad avvicinarsi, mantenendo sempre alta l’intensità. L’ultimo quarto vede però l’equilibrio non mutare e Orvieto conquista cosi l’ottava vittoria consecutiva e il primo posto matematico dopo la stagione regolare.

Ora una settimana di stop prima di affrontare le partite della fase a orologio, che decreteranno le quattro squadre che si affronteranno alle Final Four, previste a Todi il 7 e 8 Maggio.

#iotifoorvieto


Gara 7 R. – Campionato Under 20 Mas.

Vetrya Orvieto Basket – Virtus Basket Terni
79 – 59

(19-14 ; 14-16 ; 27-13 ; 19-16)

A.S.D. Orvieto Basket

Polegri 4, Pigozzi 4, Bonifazi 6, Casanova 7, Radicchi, Giorgini 20, Russo 6, Dubini, Knezevic F. 6, Knezevic V. 22, Prosperini 2.
a

Allenatore: M. Staccini
Assistente All.: A. Brandoni
Prep.Atletico:

Virtus Basket Terni

Andrielli 2, Picchiarati 8, Centonze 7, Ciuffa 2, Pauselli 4, Raminelli 2, Longhi 6, Manuzzi 11, Menicocci 13, Scodellaro, Micciani 2.

Allenatore: P. Pasqualini
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: C. Posti, R. Petritaj

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Under 20)