U20. Orvieto d’autorità alla Cupola

Vittoria in scioltezza per l’under 20 della Vetrya Orvieto Basket, che ha espugnato per 48-77 il campo della Virtus Terni.

IMG_0378 (683x1024)I ragazzi di coach Staccini hanno controllato dall’inizio alla fine e hanno così compiuto un ulteriore passo verso le Final Four, senza interrompere la striscia di successi consecutivi.

Nel primo quarto di gioco Orvieto ha imposto il proprio ritmo fin dalla palla a due e ha subito scavato un divario significativo con i padroni di casa. I rupestri sono stati molto efficaci in difesa, dove hanno impedito la circolazione di palla all’attacco ternano, che ha chiuso con soli 12 punti messi a segno in dieci minuti. Orvieto è stata brava anche nella metà campo avversaria, grazie anche alle iniziative di Casanova, Radicchi e Giorgini. In questo modo i biancorossi hanno finito la prima frazione di gioco con un vantaggio intorno alla doppia cifra.

Nel secondo quarto Orvieto ha messo a segno un altro parziale decisivo, con cui è volata verso i venti punti di margine, grazie anche alla fisicità di Vanja Knezevic, che sotto i tabelloni non ha trovato rivali capaci di tenergli testa. In questo modo i biancorossi sono tornati negli spogliatoi con un vantaggio rassicurante, che ha permesso loro di affrontare la seconda metà di gioco in tutta tranquillità.

Dopo un terzo quarto in leggero sottotono, con un attacco che ha faticato a ritrovare i giri giusti, Orvieto ha gestito e chiuso definitivamente la pratica nell’ultima frazione di gioco, in cui è arrivata a toccare anche i trenta punti di margine.

I rupestri hanno dimostrato ancora prova di grande forza e tenuta mentale e hanno così consolidato il loro primato.

#iotifoorvieto


Seconda Fase Gara 3 A. – Campionato Under 20 Mas.

Virtus Basket Terni – Vetrya Orvieto Basket
48 – 77

(12-21 ; 13-21 ; 11-14 ; 12-21)

A.S.D. Orvieto Basket

Polegri 2, Bonifazi 10, Casanova 12, Radicchi 6, Giorgini 10, Lipparoni 1, Russo 4, Dubini 2, Knezevic F. 14, Knezevic V. 20.
a

Allenatore: M. Staccini
Assistente All.:
Prep.Atletico:

A.D. Virtus Basket Terni

Gazzi, Gentileschi, Picchiarati 3, Raminelli, Centonze 2, Ciuffa 8, Pauselli 6, Scodellaro 8, Longhi 7, Manuzzi 5, Menicocci 3, Micciani 6.

Allenatore: P. Pasqualini
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: A. Mammoli, A. Donnini

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Under 20)