U20. Inizia bene il 2018

Prima vittoria dell’anno per l’under 20 dell’Orvieto Basket, che ha sconfitto in casa 68-57 il Basket Todi.

IMG_6256 (684x1024)Dopo un primo tempo con alti e bassi, i ragazzi di coach Staccini hanno spinto sull’acceleratore e si sono imposti su un avversario ostico, che pur privo di due elementi fondamentali come Giovanni e Nicola Chinea si è rivelato spigoloso e difficile da affrontare.

Il quintetto iniziale è stato formato da Giorgini, Radicchi, Casanova, Filip e Vanja Knezevic. Nelle prime fasi di gioco è stata Orvieto a prendere il comando delle operazioni: grazie a una difesa attenta che ha chiuso l’area alle penetrazioni degli incursori Pandimiglio e Bartoccini i rupesti hanno costruito il primo vantaggio della loro partita e hanno così chiuso avanti nel punteggio la prima frazione.

Nel secondo quarto è arrivata presto l’energica reazione di Todi, che ha rimontato lo svantaggio accumulato e messo la freccia per il sorpasso. Guidati da un Pandimiglio apparso in buona forma e da una rinnovata attenzione in difesa, gli ospiti hanno bloccato ogni iniziativa dei rupestri e hanno attaccato con costanza il ferro, fattori che hanno portato i tuderti a chiudere la prima metà di gara avanti di otto lunghezze. In questi frangenti Orvieto è sembrata poco lucida e non è riuscita ad arginare la rimonta ospite.

Al rientro in campo l’atteggiamento dei biancorossi è stato completamente diverso ed è stata la base su cui è stata costruita la vittoria. Con nuova attenzione e aggressività in difesa Orvieto ha recuperato lo svantaggio del secondo periodo e ha di nuovo trovato un vantaggio, avanti di un possesso alla terza sirena della gara.

Negli ultimi dieci minuti di gioco i rupestri hanno ulteriormente consolidato il vantaggio e hanno chiuso la questione, grazie anche ai canestri importanti di Russo, che con intraprendenza ha trovato i punti del break decisivo biancorosso.

Orvieto ha così iniziato con il piede giusto il nuovo anno e ha trovato fiducia in vista delle prossime partite, a partire dalla trasferta del 15 gennaio a Spoleto.

#iotifoorvieto


Gara 2 R. – Campionato Under 20 Mas.

Vetrya Orvieto Basket – Basket Todi
68 – 57

(20-14 ; 8-22 ; 20-10 ; 20-11)

A.S.D. Orvieto Basket

Polegri, Pigozzi, Casanova 11, Radicchi 12, Giorgini 15, Russo 10, Dubini 2, Knezevic F. 9, Knezevic V. 8.

Allenatore: M. Staccini
Assistente All.: A. Brandoni
Prep.Atletico:

A.S.D. Basket Todi

Tascini 6, Pagliari 3, Frullo, Benedetti 6, Spadari 12, Bartoccini 13, Trequattrini 4, Pandimiglio 27.

Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.Biscarini
Prep. Atletico:

ARBITRI: L. Antinucci, G. Maino

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Under 20)