U20. Al via le Final Four

Ultimo appuntamento della stagione per l’under 20 della Vetrya Orvieto Basket, che lunedì 21 e martedì 22 maggio è attesa dalle Final Four di categoria, in programma al Palasport Mario Angeli Coarelli di Todi.

Nella semifinale i ragazzi di coach Staccini, secondi in classifica, dovranno affrontare il Perugia Basket, che ha invece chiuso al terzo posto, mentre nell’altra parte del tabellone si giocheranno l’accesso alla finalissima i padroni di casa del Basket Todi e il Basket Club Fratta Umbertide.

I biancorossi arrivano a queste finali dopo essere stati al comando della classifica peOrvieto Basket - Squadra Under 20r buona parte del campionato, prima di essere sorpassati da Todi in seguito alla sconfitta nello scontro diretto della fase a orologio, e hanno tutte le intenzioni di chiudere al meglio una stagione che li ha visti impegnati a tempo pieno su due fronti, visto che tutti gli effettivi a disposizione di coach Staccini hanno anche fatto attivamente parte del roster della C Silver. I rupestri hanno tutte le carte in regola per puntare al bersaglio grosso, ma dovranno prima superare un avversario più che insidioso come il Perugia Basket, squadra profonda e dalle ottime doti sia fisiche sia atletiche, che possono mettere in difficoltà Orvieto.

I biancorossi dovranno impedire ai grifoni di alzare troppo i ritmi, in modo da impedire loro di correre in transizione, dove sanno essere pericolosi e efficaci, e poi sfruttare al meglio le proprie armi in attacco, con soluzioni corali e senza forzature.

Palla a due lunedì 21 maggio alle 18,30 al Palasport di Ponte Naia.

Martedì 22 maggio alle 18,30 si terrà la finale terzo e quarto posto e alle 20,30 la finalissima per il titolo regionale.

#iotifoorvieto