U18. Primo successo nella seconda fase

Bella vittoria casalinga per l’under 18 della Vetrya Orvieto Basket, che ha superato per 74-55 la Sambenedettese Basket.

_MG_6770 (683x1024)I ragazzi di coach Staccini hanno guidato dall’inizio alla fine e hanno colto il primo successo della fase a orologio.

Il primo quarto di gioco è stata la base su cui i biancorossi hanno costruito la loro vittoria: Orvieto ha trovato ottime soluzioni offensive che hanno portato a una grande efficienza, come hanno dimostrato i 24 punti messi a segno dopo appena dieci minuti. In difesa i rupestri hanno concesso pochissimo agli ospiti, che sono riusciti a segnare solamente 13 punti. Guidati così dalle iniziative di Bonifazi e Mocetti gli orvietani hanno chiuso il primo periodo con un vantaggio significativo.

Nel secondo quarto Orvieto ha consolidato ulteriormente il margine che la divideva da San Benedetto, grazie ancora a un buon lavoro in difesa che ha fatto faticare molto gli ospiti. In questo modo i biancorossi hanno chiuso la prima metà di gara con un vantaggio oltre la doppia cifra, benaugurante per il proseguio della gara.

Al rientro in campo San Benedetto ha provato a rifarsi sotto e ha migliorato la qualità della sua produzione offensiva, ma Orvieto è stata brava a respingere ogni assalto e a mantenere pressochè invariato il divario.

Nell’ultimo quarto gli orvietani hanno gestito il margine fino alla sirena finale, che li ha premiati con la quinta vittoria stagionale.

Questo successo dà ulteriori motivazioni in vista delle prossime gare, a partire dal derby contro Ponte Vecchio del 22 marzo.

#iotifoorvieto


Seconda Fase Gara 2 A. – Campionato Under 18 Ecc.

Terre di Maremma Orvieto Basket – Scuola Bk Sambenedettese
74 – 55

(24-13 ; 17-14 ; 17-18 ; 16-10)

A.S.D. Orvieto Basket

Chiodi, Babbalacchio, Petrangeli 4, Mocetti 35, Maurich 1, Patrignani, Fiorenzi 4, Bonifazi 20, Torricelli 3, San Giorgio 3, Kirillov 3.

Allenatore: M. Staccini
Assistente All.: A. Brandoni
Prep.Atletico:

Scuola Basket Sambenedettese

Lucidi 5, Guadagno 8, Quinzi 18, Pierantoni 1, Bartolini 3, Gattaceca, Docenti 13, Comini 4, Antolini 3, Marini, Vannucci.
a

AllenatoreCarloni
Assistente All.: Roncarolo
Prep. Atletico:

ARBITRI: R. Petritaj, F. Serafinelli

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Under 18)