U18. Ponte Vecchio ha la meglio

Sconfitta esterna per l’under 18 della Vetrya Orvieto Basket, che è stata battuta per 80-69 sul campo della Ponte Vecchio Basket.

IMG_5690 (683x1024)I ragazzi di coach Staccini hanno pagato un secondo quarto in cui hanno subito ben 33 punti, che hanno scavato un margine poi mai più recuperato.

I biancorossi si sono presentati alla palla a due molto concentrati, determinati a imporre fin da subito il proprio contesto. In questo modo Orvieto ha difesa fin dall’inizio con grande attenzione, senza far prendere ritmo ai padroni di casa. In attacco i rupestri hanno trovato buone soluzioni con cui hanno anche guadagnato liberi preziosi poi opportunamente messi a segno. Grazie a questo atteggiamento i nostri hanno chiuso i primi dieci minuti avanti di otto lunghezze.

Nel secondo quarto è cambiata totalmente l’inerzia della partita: Ponte Vecchio ha provato a spingere la transizione per aumentare il volume delle opportunità e in breve tempo è riuscita a ribaltare la situazione. I ragazzi di coach Casuscelli, bravi a sfruttare i tanti rimbalzi offensivi generati dalle disattenzioni dei biancorossi, hanno punito severamente Orvieto soprattutto dalla lunga distanza, con ben cinque triple messe a segno in dieci minuti. I biancorossi hanno accusato il colpo e hanno così lasciato campo ai padroni di casa, che sono tornati negli spogliatoi con un vantaggio in doppia cifra.

Nei secondi venti minuti Orvieto non è mai riuscita a rimettere in piedi la situazione, con Ponte Vecchio che è stata sempre puntuale a respingere al mittente i tentativi di rimonta dei rupestri, sempre con una percentuale significativa dalla lunga distanza. In questo modo i biancorossi sono stati costretti ad alzare bandiera bianca e a cedere ai padroni di casa i due punti in palio.

Ora i rupestri dovranno lavorare in settimana per tornare al meglio e farsi trovare pronti per la prossima sfida in casa contro la Stamura Ancona.

#iotifoorvieto


Seconda Fase Gara 1 R. – Campionato Under 18 Ecc.

Ponte Vecchio Basket – Terre di Maremma Orvieto Basket
80 – 69

(11-19 ; 33-15 ; 17-17 ; 19-17)

A.S.D. Orvieto Basket

Chiodi, Babbalacchio Petrangeli 4, Lazzarini 6, Mocetti 16, Maurich Novelli 3, Patrignani, Fiorenzi 2, Bonifazi 14, Prosperini 18, Stella 4, Kirillov 2.

Allenatore: M. Staccini
Assistente All.:
Prep.Atletico:

Ponte Vecchio Basket A.s.d.

Vincenti 6, Guarducci, Orsini 7, Landrini 20, Gianangeli 7, Anastasi 12, Palazzetti 3, Pisczczyk 8, Spaccia 17, Bonomi.
a

Allenatore: E. Casuscelli
Assistente All.: Bertoncello
Prep. Atletico:

ARBITRI: G. Pedini, G. Maino

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Under 18)