U18. Partita dai due volti

Partita dai due volti e da molti alti e bassi quella giocata da Orvieto contro Perugia. Le squadre danno vita ad una gara intensa, dalla quale però l’U18 rupestre esce sconfitta per 51 a 63.

Orvieto Basket - Under 18 - Caiello ai tiri liberiI primi cinque a scendere in campo sono stati Giorgini, Caiello, Mecarelli, Radicchi e Bambini.

I ritmi sono subito altissimi, con le squadre che cercano di correre il più possibile. Questo porta inevitabilmente a molti errori da entrambi le parti ma la partita è comunque piacevole.

È Orvieto a passare in vantaggio per prima, con buoni tiri creati dopo circolazione di palla e presenza a rimbalzo. Perugia però non ci sta e, a causa di alcuni errori ingenui dei nostri, torna a -5.

Il break decisivo avviene nel secondo quarto, dove i rupestri spengono letteralmente la luce e permettono il sorpasso perugino. Grazie alla superiore stazza fisica, gli avversari fanno il vuoto a rimbalzo e colpiscono con penetrazioni di forza e precisione al tiro che portano a un sostanzioso vantaggio.

Nella ripresa, a partire dall’ultimo quarto, i nostri mettono in atto una mini rimonta alzando la pressione difensiva e trovando buone soluzioni in attacco che portano a molti liberi conquistati. La rimonta però non si concretizza e Orvieto resta con l’amaro in bocca per averci provato fino alla fine. Sarebbe bastato restare concentrati per tutta la partita e continuare con l’atteggiamento che aveva caratterizzato il primo quarto e, in seguito, l’ultimo.

Ora bisogna resettare e riposarsi in vista del prossimo impegno il 5 Novembre contro Umbertide sempre al PalaPorano.

#iotifoorvieto


 Gara 3 A. – Campionato Under 18 Ecc.

Orvieto Basket – Perugia Basket
51 – 63

(17-12 ; 7-21 ; 9-12 ; 18-18)

A.S.D. Orvieto Basket

Lipparoni G. 5, Radicchi 10, Mattioli A. 2, Giorgini 4, Mecarelli, Bambini, Bonifazi 2, Calderini, Polegri, Caiello 21, Russo 2, Dubini 5.

Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico:

Perugia Basket S.D.R.L.

Saccomandi 4, Formica 6, Rosetto 4, Ciofetta 4, Faina 9, Madani 5, Nana 3, Provvidenza 6, Donati 4, Tassini 5, Gómez 2, Baldinotti 12.

Allenatore: M. Martina
Assistente All.R. Corbucci
Prep. Atletico:

ARBITRI: C. Ramacciani Isemann, L. Silvi

Vedi il tabellino

Foto Gallery (U19)