U18. Orvieto sconfitta dalla Or.Sal.

Sconfitta casalinga per l’under 18 della Vetrya Orvieto Basket, che è stata battuta per 56-66 dalla PGS Or.Sal. Ancona.

_MG_6826 (682x1024)I ragazzi di coach Staccini hanno pagato un pesante parziale subito nel secondo quarto, quando gli ospiti sono andati in fuga e hanno guadagnato un vantaggio mai più recuperato del tutto dai rupestri.

I biancorossi sono scattati bene dai blocchi di partenza e con una buona difesa e un attacco preciso hanno guadagnato il primo vantaggio della gara, con Ancona che ha impiegato qualche minuto prima di riuscire a rimettere in ordine le idee. In questo modo Orvieto ha chiuso la prima frazione di gioco avanti, sul punteggio di 17-12.

Nel secondo periodo la musica è cambiata: Ancona è ritornata prepotentemente in partita con una nuova aggressività sui due lati del campo che le ha permesso di scavare un significativo parziale di 18-31, con cui ha ribaltato le sorti dell’incontro. Orvieto ha vissuto una fase di sbandamento in cui anche se è riuscita a tenere botta in attacco ha perso lucidità in difesa, dove ha concesso troppi canestri facili agli avversari. L’importante break ha permesso a Ancona di tornare negli spogliatoi avanti nel punteggio e con l’inerzia dalla propria parte.

Al rientro in campo i rupestri hanno avuto una bella reazione che li ha portati a rifarsi sotto, fino ad arrivare ad un solo possesso di distanza alla terza sirena di gara. Gli ospiti hanno comunque tenuto botta e non hanno mollato la presa sulla partita, con il punteggio che ha continuato a sorridere loro.

Nell’ultimo quarto di gioco la Or.Sal. ha stretto le maglie della difesa e ha chiuso definitivamente la partita. Nella frazione decisiva Orvieto non è riuscita a trovare con continuità il canestro contro l’attenta difesa degli ospiti e si è vista costretta a cedere contro un’Ancona che ha dimostrato di meritare la vittoria.

Nonostante la sconfitta e alcuni alti e bassi i rupestri hanno comunque continuato a mostrare i miglioramenti dell’ultimo periodo, segno dei progressi nel loro percorso di crescita.

Prossimo appuntamento mercoledì 7 febbraio per il derby in casa della Ponte Vecchio.

#iotifoorvieto


Gara 7 R. – Campionato Under 18 Ecc.

Terre di Maremma Orvieto Basket – PGS Or. Sal. Ancona
56 – 66

(17-12 ; 18-31 ; 15-9 ; 6-14)

A.S.D. Orvieto Basket

Chiodi, Petrangeli 3, Pigozzi 8, Lazzarini 2, Mocetti 9, Patrignani, Fiorenzi, Bonifazi 16, Torricelli, Prosperini 12, Stella 5, Kirillov 1.

Allenatore: M. Staccini
Assistente All.:
Prep.Atletico:

PGS Or.Sal. Ancona

Grilli 6, Carloni 10, De Rosa 5, Pannozzi 5, Paladino 8, Viola 9, Repetto, Di Teodoro, Sordoni 5, Lanari 8, Pozzetti, Papini 10.
a

AllenatoreRuini
Assistente All.: Recanatini
Prep. Atletico:

ARBITRI: C. Posti, A. Mammoli

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Under 18)