U18. Orvieto alza bandiera bianca nel quarto finale

Sconfitta esterna per l’under 18 della Vetrya Orvieto Basket, che è stata battuta per 65-44 da Porto Sant’Elpidio.

IMG_5764 (683x1024)I ragazzi di coach Staccini sono stati sempre costretti a inseguire i padroni di casa, senza mai riuscire a piazzare un break con cui girare l’inerzia della gara.

Nel primo quarto di gioco Orvieto ha faticato molto a trovare ritmo in attacco contro un Porto Sant’Elpidio che pur senza brillare offensivamente ha creato non pochi problemi ai biancorossi. In questo modo i padroni di casa hanno chiuso in avanti di sei lunghezze.

Nel secondo quarto la dinamica della gara è stata molto simile a quella dei primi dieci minuti, con nessuna delle due squadre particolarmente brillante in attacco e un divario che è rimasto pressochè invariato alla sirena di metà gara.

Al rientro in campo Orvieto e Porto Sant’Elpidio hanno ritrovato freschezza offensiva e hanno incrementato la produzione in attacco, al netto di qualche difficoltà difensiva. I padroni di casa hanno tenuto alte percentuali dalla lunga distanza, che hanno permesso loro di tenere i rupestri a un margine di sicurezza attestatosi oltre la doppia cifra.

Nell’ultimo quarto di gioco Orvieto ha alzato bandiera bianca e ha lasciato l’iniziativa agli elpidiensi, che hanno così raccolto due punti significativi.

Ora i rupestri dovranno tornare in palestra per preparare al meglio l’ultima partita della stagione, giovedì 26 aprile in casa contro la Stamura Ancona.

#iotifoorvieto


Seconda Fase Gara 3 R. – Campionato Under 18 Ecc.

Malloni Porto Sant’Elpidio Basket – Terre di Maremma Orvieto Basket
65 – 44

(15-9 ; 13-11 ; 23-19 ; 14-5)

A.S.D. Orvieto Basket

Chiodi, Babbalacchio, Sangiorgio, Petrangeli 2, Pigozzi 9, Mocetti 4, Patrignani, Fiorenzi, Bonifazi 14, Stella 10, Kirillov 5.

Allenatore: M. Staccini
Assistente All.:
Prep.Atletico:

Porto Sant’Elpidio Basket

Bagalini 4, Marcantoni 10, Mancini 7, Coccia 10, Rosettani 14, De Sousa 3, Felici 4, Radagnani 4, Balilli 6, Di Pietro 2, Cappella 2.

Allenatore: Pizi
Assistente All.: Ramini
Prep. Atletico:

ARBITRI: A. De Carolis, L. Carlini

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Under 18)