U18. Il secondo quarto condanna Orvieto

Sconfitta nella prima partita della fase a orologio per l’under 18 della Vetrya Orvieto Basket, che è stata battuta per 63-57 dalla P.G.S. Or.Sal. Ancona.

_MG_6775 (683x1024)I ragazzi di coach Staccini hanno pagato un parziale pesante nel secondo quarto che li ha costretti ad inseguire per il resto della gara, in cui se la sono giocata alla pari con i padroni di casa.

Fin dai primi minuti della gara è stato evidente come la partita sarebbe stata combattuta fino alla fine, con due squadre che si sono sempre risposte colpo. Sul finale di frazione Orvieto ha trovato con quattro punti consecutivi di Bonifazi il guizzo per chiudere i primi dieci minuti avanti nel punteggio.

Nel secondo quarto i biancorossi hanno subito una flessione, in cui il loro attacco si è inceppato e, complice anche una buona difesa della Or.Sal., ha concesso un parziale significativo ai padroni di casa, che  con i punti di Grilli hanno ribaltato la situazione e hanno permesso loro di rientrare negli spogliatoi avanti di sette lunghezze.

Al rientro in campo Orvieto ha provato a rifarsi sotto e ha attaccato con costanza il ferro con un Bonifazi apparso ispirato. Ancona ha però tenuto botta, ha contenuto i danni e ha chiuso sopra di quattro punti la terza frazione di gioco.

Nell’ultimo quarto, con il risultato ancora in bilico, la Or.Sal è stata brava a respingere le offensive dei rupestri e a conquistare così due punti preziosi.

Orvieto torna da questa trasferta con il rammarico di essersi lasciata sfuggire una vittoria alla portata, ma anche con la consapevolezza di riuscirsela ormai a giocare con tutti. Prossimo appuntamento il 15 marzo in casa contro la Sambenedettese Basket.

#iotifoorvieto


Seconda Fase Gara 1 A. – Campionato Under 18 Ecc.

PGS Or. Sal Ancona – Terre di Maremma Orvieto Basket
63 – 57

(13-14 ; 18-10 ; 14-16 ; 18-17)

A.S.D. Orvieto Basket

Chiodi, Petrangeli, Pigozzi 12, Lazzarini, Mocetti, Maurich, Patrignani, Fiorenzi, Bonifazi 28, Torricelli 2, Prosperini 7, Kirillov 8.

Allenatore: M. Staccini
Assistente All.:
Prep.Atletico:

PGS Or.Sal. Ancona

Grilli 18, Carloni 10, Pannozzi 8, Paladino 8, Viola 6, Repetto, Di Teodoro, Sordoni 2, Talamo, Lanari 7, Papini 1, Mazziero.
a

AllenatoreRuini
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: N. Santini, S. Talotta

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Under 18)