U18. Con la Stamura si chiude la stagione

Si è conclusa con una sconfitta la stagione dell’under 18 della Vetrya Orvieto Basket, battuta in casa per 55-86 dalla Stamura Ancona.

_MG_8115 (683x1024)Privi di Bonifazi e Pigozzi i ragazzi di coach Staccini hanno pagato l’avvio di gioco a scartamento ridotto in cui è stato scavato un divario significativo fra loro e Ancona.

Nel primo quarto di gioco Orvieto ha lasciato troppo campo alle iniziative degli ospiti, che hanno presto preso il largo grazie anche ai canestri di uno scatenato Cognigni. I rupestri hanno faticato ad entrare in partita su tutti e due i lati del campo e hanno così visto ampliarsi significativamente la distanza dalla Stamura, che ha chiuso la prima frazione con quasi venti punti di vantaggio.

Nel secondo quarto Orvieto ha avuto una lieve ripresa con buone soluzioni in attacco, anche se sono continuati i problemi in difesa, sapientemente sfruttati da Ancona, che ha incrementato ulteriormente il suo vantaggio fino alla seconda sirena di gara.

Al rientro in campo Ancona ha messo a segno un altro parziale decisivo che ha chiuso di fatto la partita e che le ha permesso di gestire poi il risultato nel tempo rimanente. Orvieto non è riuscita a trovare le contromisure all’attacco ospite e ha così subito canestri ad alta percentuale, che hanno facilitato il break di Ancona.

Si è così chiusa questa stagione dei biancorossi, che hanno affrontato un campionato impegnativo e altamente formativo. Scontrarsi con avversari di questo calibro ha arricchito in maniera significativa il bagaglio dei giovani cestisti, che sono pronti ad affrontare le nuove sfide del futuro più maturi e consapevoli.

#iotifoorvieto


Seconda Fase Gara 2 R. – Campionato Under 18 Ecc.

Terre di Maremma Orvieto Basket – CAB Stamura Basket Ancona
55 – 86

(6-25 ; 15-21 ; 13-25 ; 22-15)

A.S.D. Orvieto Basket

Chiodi 4, Babbalacchio, Sangiorgio, Petrangeli 8, Lazzarini 4, Mocetti 11, Maurich 2, Patrignani, Fiorenzi, Torricelli 4, Prosperini 7, Stella 15.

Allenatore: M. Staccini
Assistente All.:
Prep.Atletico:

Stamura Basket Ancona

Marconi 4, Bolognini 10, Zandri 25, Marini 4, Castellani 3, Mancini 4, Farella, Viezzoli 7, Petrilli 8, Cognigni 13, Giombini 4.

Allenatore: Regini
Assistente All.: Poggiaspalla
Prep. Atletico:

ARBITRI: S. Bianchini, D. Evangelista

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Under 18)