U18. Campionato ai nastri di partenza

Dopo la prima squadra è tempo di iniziare la stagione agonistica anche per le giovanili dell’Orvieto Basket.

IMG_5658 (683x1024)La prima rappresentativa a scendere in campo sarà l’Under 18, che giovedì 5 ottobre debutterà in casa contro la VL Pesaro.

Guidati da coach Michele Staccini, i ragazzi delle annate 2000 e 2001 parteciperanno al campionato di Eccellenza umbro-marchigiano, che si preannuncia competitivo e probante.

Pur con percorsi diversi entrambe le annate hanno già avuto modo nel loro percorso di affrontare squadre provenienti da fuori regione: i 2000, al loro secondo ed ultimo anno con l’under 18, la scorsa stagione hanno partecipato alla fase interregionale in seguito alla vittoria nelle Final Four di Spello, mentre i 2001 si sono fatti le “ossa” nel campionato under 16 nel Lazio, dove hanno affrontato squadre di grande valore e caratura sia fisica che tecnica.

Per i giovani biancorossi, alcuni dei quali già stabilmente nel giro della prima squadra, questa nuova stagione si prospetta come una nuova importante sfida centrale nel loro percorso di crescita, per riuscire ad acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità e per migliorare ancora.

A tutti, ragazzi e staff tecnico, un grande “in bocca al lupo” per l’inizio di questa nuova stagione.

#iotifoorvieto

Calendario Under 18 Eccellenza