U18. Bel successo sul campo della Ponte Vecchio

Bella vittoria esterna per l’under 18 della Vetrya Orvieto Basket, che ha superato per 46-53 la Ponte Vecchio Basket.

_MG_6783 (683x1024)I ragazzi di coach Staccini hanno offerto una grande prova difensiva e dopo un supplementare sono riusciti a cogliere un successo che anche se non smuove niente a livello di classifica assume particolare importanza a livello psicologico.

In avvio di gara è stata Orvieto a fare la voce grossa ed è riuscita a mettere a segno il primo break della gara con un’ottima difesa, che ha concesso solo 12 punti agli avversari.

Nel secondo quarto i rupestri hanno continuato con l’ottimo lavoro nella propria metà campo, ma si sono inceppati in attacco, dove hanno faticato a costruire e a trovare soluzioni costruite. Ponte Vecchio ne ha approfittato per ridurre il margine e tornare negli spogliatoi sotto di una sola lunghezza.

Al rientro in campo l’equilibrio della partita non si è spezzato, con nessuna delle due squadre che è stata capace di mettere a segno un parziale significativo utile per indirizzare la gara. I biancorossi hanno chiuso la terza frazione avanti di un solo possesso, con tutto ancora da decidere.

Nell’ultimo periodo i padroni di casa sono riusciti a ricucire il piccolo margine che li divideva da Orvieto e hanno dato vita a un’ulteriore fase di corpo a corpo che non ha visto prevalere nessuno alla fine dei regolamentari e che ha quindi costretto le due squadre a un tempo supplementare.

Nell’overtime Orvieto ha raccolto le ultime energie e ha stretto ulteriormente le maglie della difesa, al punto da non concedere neanche un punto in cinque minuti a Ponte Vecchio. In questo modo i rupestri sono riusciti a conquistare due punti meritati, che costituiscono un’importante iniezione di fiducia.

Questa vittoria è il giusto premio per i miglioramenti del girone di ritorno ed è importante anche per la fiducia dei ragazzi e per aiutarli a prendere ulteriormente coscienza dei propri mezzi.

Prossimo appuntamento giovedì 15 febbraio in casa contro Porto Sant’Elpidio per l’ultima gara di campionato.

#iotifoorvieto


Gara 8 R. – Campionato Under 18 Ecc.

Ponte Vecchio Basket – Terre di Maremma Orvieto Basket
46 – 53 d.t.s.

(12-17 ; 10-6 ; 13-14 ; 11-9 ; 0-7)

A.S.D. Orvieto Basket

Chiodi, Petrangeli 1, Pigozzi 12, Lazzarini 4, Mocetti 8, Maurich, Patrignani, Fiorenzi, Bonifazi 18, Torricelli 4, Stella 6.

Allenatore: M. Staccini
Assistente All.:
Prep.Atletico:

Ponte Vecchio Basket

Vincenti, Guarducci, Orsini 10, Landrini 13, Gianangeli 2, Anastasi 11, Pisczczyk, Carotti 4, Curti, Spaccia 4, Bonomi 2, Corbucci.

AllenatoreBigi
Assistente All.: Bertoncello
Prep. Atletico:

ARBITRI: G. Piancatelli, N. Pompei

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Under 18)