U16. Ancora segnali positivi nonostante la sconfitta

Sconfitta a testa alta per l’under 16 dell’Orvieto Basket, che si è dovuta arrendere in casa del Perugia Basket terzo in classifica.

_MG_7750 (682x1024)I ragazzi di coach Olivieri hanno completato il tour complicato delle trasferte contro le prime della classe con un’altra buona prestazione, che testimonia tutti i progressi fatti dall’inizio dell’anno.

Per questa partita Orvieto ha recuperato Trinchitelli, assente da qualche gara a questa parte, ma ha dovuto fare a meno di un Fedeli costretto a dare forfait all’ultimo minuto. Nel primoquarto,  in campo l’equilibrio ha regnato sovrano, con i biancorossi che non hanno mollato di un centimetro e sono stati attenti e precisi soprattutto in difesa, dove hanno limitato il forte attacco avversario a soli trenta punti in venti minuti. Nella metà campo avversaria i rupestri hanno faticato a trovare ritmo, ma l’ottimo lavoro difensivo ha comunque permesso loro di chiudere i primi venti minuti di gioco sotto di sole otto lunghezze.

Nel terzo periodo, al rientro dalla pausa lunga, Perugia ha messo a segno il break decisivo, quando grazie all’uso della transizione ha superato la doppia cifra di vantaggio e messo in ghiaccio la gara.

Nell’ultimo periodo Orvieto ha avuto il merito di non dare la partita per persa, di continuare a giocare fino alla sirena finale, fatto che li ha premiati con la vittoria dell’ultimo parziale. All’ottimo lavoro difensivo si è aggiunta anche una nuova fluidità offensiva che ha aperto molti tiri sul perimetro adeguatamente sfruttati.

In questa difficile gara i rupestri hanno dimostrato ancora una volta i loro progressi, rimasti evidenti anche contro squadre di alta classifica che a ottobre costituivano un ostacolo quasi insormontabile e che ora sono seriamente messe in difficoltà dagli orvietani.

Appuntamento a domenica prossima 25 marzo con la gara in casa contro Montegranaro.

#iotifoorvieto


Gara 8 R. – Campionato Under 16 Ecc.

Perugia Basket – Orvieto Basket
72 – 56

Vedi il tabellino

Foto Gallery (U16)