U15. Vittoria sul campo di Umbertide

Ancora una vittoria per l’under 15 della Vetrya Orvieto Basket, che ha fatto suo lo scontro diretto con il Basket Club Fratta e ha ulteriormente consolidato il primato solitario in classifica.

_MG_7599 (683x1024)Nonostante i ranghi ridotti, i ragazzi di coach Olivieri sono riusciti a cogliere una vittoria importante con una grande prova di carattere e unità di intenti.

Nei primi due quarti ha regnato sovrano l’equilibrio, con nessuna delle due squadre che è riuscita a scavare un margine di vantaggio significativo. Orvieto ha tentato più volte di allungare, ma i padroni di casa sono stati sempre bravi a rimontare subito e a rimettersi in scia, senza mai perdere contatto. La fluidità offensiva e il controllo dei tabelloni, utile a impedire preziosi secondi possessi a Umbertide, hanno comunque permesso a Orvieto di chiudere in vantaggio la prima metà di gara, anche se con un margine al di sotto della doppia cifra.

Al rientro in campo, i rupestri hanno svoltato significativamente la partita: grazie all’uso del post alto, posizione da cui un Cavalloro scatenato e autore a fine partita di 32 punti ha creato parecchi problemi ai padroni di casa, sono riusciti a disinnescare con continuità la zona avversaria e sull’altro lato del campo hanno stretto le maglie della loro difesa, con pochissime concessioni ai padroni di casa. Ne è conseguito il primo parziale potenzialmente decisivo della partita, che ha portato Orvieto a chiudere i primi trenta minuti di gioco avanti di dodici lunghezze.

Nell’ultimo quarto i biancorossi hanno spinto ancora sull’acceleratore e sono saliti ancora di colpi in difesa, fattore che ha permesso loro di mettere in cassaforte il risultato. I canestri finali di un solido e positivo Vecchi hanno chiuso definitivamente la pratica e consegnato agli orvietani due punti di importanza capitale.

Questo nuovo successo rafforza ulteriormente la posizione dei rupestri, soprattutto in virtù delle numerose assenze che sono state egregiamente sopperite anche dai ragazzi più piccoli dell’under 14.

Prossimo appuntamento in casa lunedì 12 ore 18.45.

#iotifoorvieto


Gara 2 R. – Campionato Under 15 Elite

Basket Club Fratta – Orvieto Basket
40 – 59

Vedi il tabellino

Foto Gallery (U15)