U15. Piazzamento d’onore per Orvieto, troppa Umbertide

Niente da fare per l’under 15 dell’Orvieto Basket, che è stata sconfitta per 39-64 dai padroni di casa di Umbertide nella finalissima del Pala Morandi.

6 (1024x614)I ragazzi di coach Grillo hanno pagato il brutto inizio che li ha visti scendere in campo contratti e che ha condizionato tutta la partita.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Bambini, Trinchitelli, Petrangeli, Fedeli e Kirillov. L’avvio di gara è stato tutto appannaggio di Umbertide, che ha trovato con relativa facilità il canestro grazie a un Racsan scatenato in penetrazione.

Alla prima finale del loro percorso, i biancorossi sono sembrati contratti, tesi e poco lucidi anche in attacco, dove hanno faticato a costruire e hanno commesso errori banali. Il risultato è stato il 21-4 con cui Umbertide ha chiuso la prima frazione e ha indirizzato la finale.

Nel secondo quarto, Orvieto ha avuto una scossa e ha provato a farsi avanti con penetrazioni al ferro ed è arrivata all’intervallo lungo sotto di tredici punti.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo un’iniziale fase di stallo, Umbertide ha preso di nuovo il largo, sull’onda di alcuni errori difensivi dei nostri. Orvieto ha faticato a trovare la via del canestro ed è tornata lontana venti punti dai padroni di casa.

Nell’ultimo periodo i biancorossi hanno provato di nuovo a farsi sotto senza paura e niente da perdere, ma non sono mai riusciti ad avvicinarsi oltre i quindici punti di scarto.

Nonostante la sconfitta ai ragazzi vanno i complimenti e gli applausi per l’impegno mostrato in tutta la stagione, che li ha portati a grandi miglioramenti e fa ben sperare per un felice proseguimento del loro percorso.

#iotifoorvieto


Finale – Campionato Under 15 Elite

Basket Club Fratta – Orvieto Basket
64 – 39

Vedi il tabellino

Foto Gallery (U15)