U15. Finita la Regular Season, è tempo di finali

È terminata al primo posto la stagione regolare dell’under 15 della Vetrya Orvieto Basket, che ha chiuso con la tranquilla vittoria contro l’Atomika Spoleto.

IMG_4473 (685x1024)Per i ragazzi di coach Francesco Olivieri è quindi il momento di trarre le prime somme e di prepararsi al meglio in vista delle Final Four del 30 e 31 maggio a Umbertide, a cui i rupestri arrivano da testa di serie e in cui, in semifinale, dovranno vedersela con il Basket Todi, per una sfida che si preannuncia ricca di insidie.

Nelle ultime cinque gare della stagione regolare Orvieto ha conosciuto in casa della Ponte Vecchio la prima sconfitta stagionale, figlia di una prestazione sottotono e un po’ al di sotto dello standard di questo ottimo anno. I biancorossi sono stati bravi a non demoralizzarsi e a riprendersi subito da questo stop e hanno così inanellato quattro vittorie consecutive contro Giromondo Spoleto, Terni, Assisi e appunto Atomika.

Nella sfida di semifinale contro Todi i rupestri dovranno scendere in campo senza pensare agli scontri della stagione regolare e ad approcciare la gara con la mentalità dello scontro a eliminazione diretta, con l’attenzione a non trascurare neanche un dettaglio.

I ragazzi hanno dimostrato nell’arco dell’anno di essere capaci di prestazioni di grandissimo spessore e di essere molto cresciuti dall’inizio della stagione. In molte occasioni i biancorossi di Olivieri hanno portato sul campo grande coesione e spirito di sacrificio, e saranno proprio questi gli elementi che faranno la differenza nella postseason.

A loro va un “in bocca al lupo” per questo finale di stagione, che si spera possa premiarli per gli sforzi fatti.

 

#iotifoorvieto