U13-2003. Tiri liberi fatali

Ai ragazzi di coach Abet sfugge la vittoria per un soffio, dalla linea della carità.

IMG_7983 (682x1024)Nel primo quarto inizio timido dei leoncini, che entrano in campo arrendevoli. Le aquile di Foligno mostrano gli artigli e scappano subito via, prendendo un margine che va oltre la doppia cifra.

Dalla seconda frazione inizia la riscossa per gli orvietani che, con pazienza, cominciano a rosicchiare lo svantaggio accumulato.

Al rientro dagli spogliatoi, Orvieto si rifà decisamente sotto. Le due squadre procedono punto a punto ma saranno gli ultimi istanti a decidere l’esito dell’incontro.

A 6 secondi dalla fine i padroni di casa realizzano il canestro del +2. Orvieto non perde tempo e sul ribaltamento di fronte trova la strada del canestro ma il tiro viene fallosamente ostacolato e l’arbitro concede i due tiri liberi: il primo va a segno, il secondo purtroppo impatta sul ferro ed esce.

Finisce così col punteggio di 44-43 per Foligno una partita giocata con molta grinta ed agonismo da entrambe le squadre.

Ora per l’accesso alle Final Four è decisiva la gara contro Passignano di martedì 03 Maggio alle ore 16.45 al palaCiconia.

#iotifoorvieto


 Gara 1 A. Seconda Fase – Campionato Under 13 Mas.

Umbria Basket School – Orvieto Basket B

44 – 43

Vedi il tabellino

Foto Gallery (U13)