U13-2003. Arriva la prima sconfitta

Il giorno 13 gennaio la squadra di coach Abet ha sfidato la compagna in testa alla classifica Centro Pallacanestro Todi. Campo di scena è il gommato palasport di Ciconia.

IMG_3428 (1024x684)La partita è sentita da entrambe le parti, con i ragazzi in campo che accusano il peso di ogni possesso. Gli ospiti comandano nel punteggio ma i padroni di casa sono sempre lì. Le squadre si rispondono colpo su colpo, anche se di canestri se ne vedono ben pochi ed il punteggio rimane basso.

Al rientro dall’intervallo lungo i tuderti tirano fuori le unghie, gli orvietani invece dimenticano il carattere nello spogliatoio. Il terzo quarto risulterà fatale ai ragazzi di Abet, che consentono agli ospiti di scappar via e scavare il distacco che risulterà alla fine irrecuperabile.

Alla fine oltre alla solita maledetta concentrazione, faticosa da mantenere per i 40 minuti di gioco, è stata la paura la causa degli errori banali che ha condannato gli orvietani. A vincere è Todi con il punteggio di 35-49. Per i ragazzi è la prima sconfitta stagionale.

Ora per i 2003 c’è da preparare il derby coi 2004 che andrà in scena domenica 31 a Porano ore 15.30.

#iotifoorvieto


 Gara 5 A. – Campionato Under 13 Mas.

Orvieto Basket B – Centro Pallacanestro Todi
35 – 49

Vedi il tabellino

Foto Gallery (U13)