Serie C- Vittoria su Umbertide

Bella e convincente vittoria casalinga per la Vetrya Orvieto Basket, che ha superato per 70-41 il Basket Club Fratta Umbertide. I ragazzi di coach Brandoni hanno guidato dal primo all’ultimo minuto contro un avversario insidioso e hanno raccolto due punti fondamentali per morale e classifica e che permettono loro proprio di staccare Umbertide e volare a quota sei punti.

Fin dalla palla a due Orvieto ha imposto il proprio ritmo e ha messo la gara su binari consoni: i biancorossi sono stati bravi a correre in contropiede e a sfruttare al meglio le situazioni di uno contro uno. In difesa Casanova ha svolto un ottimo lavoro su Alunni, uno degli uomini più pericolosi di Umbertide, a cui è stato impedito di prendere tiri aperti e facili. In questo modo i rupestri, pur privi di un infortunato Olivieri, hanno chiuso la prima frazione con un vantaggio già significativo.

Nelle prime battute del secondo quarto i biancorossi sono stati costretti a fare da subito a meno di capitan Abet, che pochi minuti dopo essere entrato in campo è stato costretto ad uscire per una brutta storta alla caviglia. Orvieto è stata brava a non diminuire la propria attenzione e ora con Ceccariglia, ora con Egbunike ha mantenuto e ampliato il proprio vantaggio, fino a chiudere i secondi dieci minuti di gioco ben oltre la doppia cifra di vantaggio.

Al rientro in campo i biancorossi hanno continuato a gestire il margine accumulato, grazie alle buone iniziative di Esnaola e anche all’impatto positivo di Russo dalla panchina, e hanno continuato a marciare spediti verso la vittoria.

Nell’ultima frazione di gioco c’è stato spazio anche per i più giovani under 18, alcuni dei quali hanno potuto calcare per la prima volta il campo con la maglia della prima squadra.

Questa prova mostra anche la maturità dei rupestri, che hanno saputo reagire a una situazione infortuni significativa e hanno portato a casa una vittoria fondamentale che li rilancia anche in classifica. Prossimo appuntamento domenica 18 novembre in casa della Pallacanestro Recanati.

#iotifoorvieto

Gara 6 A. – Serie C Silver

Vetrya Orvieto Basket – Basket Club Fratta Umbertide

70-41

(20-7, 19-9, 29-9, 12-16)

A.S.D. Orvieto Basket

Radicchi, Ceccariglia 17, Russo 4, Stella 2, Bonifazi 2, Abet, Egbunike 15, Pigozzi, Esnaola Molano 16, Mocetti 1, Casanova 10, Prosperini 3.

Allenatore: Brandoni. 

Basket Club Fratta Umbertide

 Crispoltoni 4, Venturelli 3, Alunni 10, Caracchini 6, Nardi 10, Beccafichi 2, Spagnoli 2, Gionangeli 2, Bobucci 2, Tognalini, Palazzetti.

Allenatore: Micheli.