Serie C – Tutto pronto per la Coppa Umbra

Primo appuntamento dell’anno per la Vetrya Orvieto Basket, che sabato 5 gennaio sarà di scena al palazzetto dello sport di Ponte Naia di Todi per il consueto appuntamento della Coppa Umbra. In semifinale i ragazzi di coach Brandoni dovranno affrontare i padroni di casa, l’Almasa CBL Electronics Basket Todi di coach Olivieri, mentre nell’altra sfida scenderanno in campo il Basket Club Fratta Umbertide e la Virtus Assisi.

Al rientro dalle feste i biancorossi hanno così la possibilità di mettersi ancora alla prova per raffinare l’intesa con i nuovi innesti, come Brunelli, che sarà disponibile in questa occasione, e magari per riscattare la sconfitta dell’ultima giornata di andata proprio contro i cugini di Todi. Orvieto dovrà essere brava a non concedere ai padroni di casa di correre in transizione e a trovare soluzioni pulite e corali in attacco, come ha dimostrato di saper fare anche nel primo quarto della sfida contro Tolentino.

La vicinanza della trasferta potrebbe anche spingere i tifosi biancorossi ad andare in trasferta per sostenere la squadra, in un palazzetto che si è sempre mostrato caldissimo. Palla a due sabato 5 gennaio alle 19,30.

#iotifoorvieto