Serie C- Sfida alla capolista

Dopo la convincente vittoria esterna contro la Taurus Basket Jesi è tempo ancora di trasferta per la Vetrya Orvieto Basket, che si appresta a fare visita alla capolista imbattuta Pallacanestro Urbania. Sarà una sfida difficile per i ragazzi di coach Brandoni, che arrivano a questo appuntamento in un buon momento di forma, consci di potersi giocare le proprie carte contro una squadra ben rodata e che ha iniziato in grande stile questo campionato di C Silver.

Rispetto alla scorsa stagione Urbania ha confermato quasi in toto il roster, al netto però delle pesanti partenze di giocatori di spessore assoluto come Longoni, Diana e Facenda. La grande coesione e gli anni passati insieme sul parquet hanno però permesso ai ragazzi di coach Curzi di sopperire a queste pesanti assenze e di inanellare quattro vittorie consecutive, che hanno dato loro la vetta solitaria della classifica. In queste prime gare si sono distinti Baldassarri e Pentucci a livello realizzativo, ma sono l’unità di intenti e la forza del collettivo il segreto neanche così nascosto di coach Curzi, che permettono di tenere la barra dritta anche nelle situazioni difficili.

Per provare a spezzare la striscia positiva dei padroni di casa Orvieto dovrà essere brava a non mollare di un centimetro per tutti e quaranta i minuti e a sfruttare al meglio i propri punti di forza, contro una squadra che non mancherà di sfruttare ogni minimo errore dei rupestri.

Palla a due sabato 3 novembre alle 20 al palazzetto dello sport di Urbania.

#iotifoorvieto