Serie C- Derby umbro al PalaPorano

Importante sfida al PalaPorano per la Vetrya Orvieto Basket, che domenica 11 novembre affronta il Basket Club Fratta Umbertide per il primo derby umbro stagionale. I ragazzi di coach Brandoni vogliono riscattare la sconfitta contro la forte Urbania di fronte al proprio pubblico contro una squadra che la appaia in classifica con quattro punti e che insieme ai biancorossi è stata protagonista di grandi battaglie negli scorsi anni di serie C Silver.

Come da tradizione Umbertide ha confermato praticamente in toto il rodatissimo roster che ha conquistato la salvezza lo scorso anno, incluso coach Micheli, storica bandiera del basket altotiberino. Caracchini e Pascolini, al rientro dal grave infortunio che gli ha fatto chiudere anzitempo l’ultima stagione, guidano un gruppo di giocatori esperti e abituati a giocare in questi campionati, come il bomber Alunni, apparso in grande forma nelle ultime uscite, e alcuni giovani promettenti, come Beccafichi e Spagnoli.

Orvieto dovrà essere brava a non adeguarsi al piano partita degli avversari e riuscire a tornare a correre come aveva fatto nelle sue migliori prestazioni, per sfruttare al meglio i sovrannumero in contropiede e realizzare così canestri ad alta percentuale.

Per questo primo derby umbro della stagione, fondamentale tra l’altro anche per la classifica, sarà più che necessario il supporto del pubblico biancorosso, chiamato ad accorrere in massa al PalaPorano. Palla a due alle 18 di domenica 11 novembre.