Serie C- Derby casalingo con Gualdo

Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Pallacanestro Recanati la Vetrya Orvieto Basket torna al PalaPorano per ospitare il Basket Gualdo in un altro derby umbro che si presenta come un punto di snodo per morale e classifica. I ragazzi di coach Brandoni vogliono riscattare lo stop dell’ultima giornata contro una squadra che pur ultima in classifica e ancora a secco di vittorie rappresenta comunque un avversario da non sottovalutare e che nel passato ha saputo far male in più di una occasione ai biancorossi.

Gualdo ha cambiato profondamente rispetto alla passata stagione in serie C Silver, che si era arrestata al primo turno di playoff: la squadra di coach Palmerini ha salutato giocatori chiave come Servadio, Venturi, Van Wijngaarden e il nostro Egbunike, partiti per altri lidi, mentre ha confermato il rodato nucleo formato da Marini, Bazzucchi, Di Fusco e da capitan Paleco. Nuovo innesto è stato Claudio Battiloro, lo scorso anno a Perugia, che ha rinforzato il reparto esterni.

Ancora priva di Olivieri, Abet e Marcante, Orvieto dovrà tenere sempre alta la concentrazione per non farsi prendere di sorpresa da Gualdo, senza andare a creare condizioni che possano essere favorevoli agli ospiti. Fondamentale sarà l’apporto di tutti i tifosi biancorossi, che sono chiamati ad accorrere in massa al palazzetto.

Palla a due domenica 25 novembre alle 18.

#iotifoorvieto