Resoconto della prima settimana di lavoro

Si è appena conclusa la prima settimana di preparazione per la prima squadra e per i gruppi under 20, 18 e 16.

05.09.2017Sono stati i primi giorni di lavoro per il nuovo staff tecnico, che nonostante il poco tempo trascorso ha potuto già notare segnali positivi.

La prima squadra di coach Andrea Brandoni e l’under 20 di coach Staccini hanno formato un gruppo unico in questi giorni, secondo uno schema che verrà seguito anche durante la stagione regolare, complice anche la presenza di molti elementi under nel roster dei senior.

I ragazzi hanno alternato il lavoro fisico-atletico, coordinato da Alessandro Cupello, e la parte più strettamente cestistica, fra fondamentali e prime linee guida tecniche. Il nuovo gruppo ha già iniziato a lavorare per trovare l’amalgama giusta con la guida degli esperti senior, senza far mancare l’impegno e la volontà di mettersi a disposizione, che se saranno mantenuti costituiranno la base per fare bene in campionato.

L’under 18, affidata a Michele Staccini, ha iniziato la preparazione per il campionato di Eccellenza umbro-marchigiano, che si prospetta molto probante e stimolante. I ragazzi del 2000 e del 2001, a cui sono stati aggiunti alcuni del 2002, hanno dimostrato voglia di mettersi in discussione e di lavorare per migliorare ancora.

Anche gli under 15/16 del nuovo coach Francesco Olivieri hanno iniziato il proprio percorso. I ragazzi del 2002 e del 2003 si sono subito resi disponibili al lavoro richiesto dal nuovo allenatore con voglia e determinazione.

Ci sono quindi tutti i presupposti per fare bene in ogni gruppo. A settembre riprenderanno poi anche gli altri gruppi, dall’under 14 al minibasket.

#iotifoorvieto