Promozione. Si parte lunedì 02 Novembre

Dopo una lunga attesa inizia domani il campionato di Promozione che, come da qualche anno a questa parte, vede protagonista anche una squadra orvietana.

ArrapahoNelle esperienze precedenti i portabandiera erano gli Arrapaho, dall’anno scorso invece la seconda squadra senior è marchiata Orvieto Basket. La continuità con la “tradizione” indiana rimane comunque nei colori della maglia da gioco e con il logo fiero a sventolare sul petto. A condurre la tribù sarà coach Gabriele Borri.

Rispetto alle stagioni passate quest’anno questa categoria presenta un’importante novità per quanto riguarda i gialloblu: come fatto da molte altre società e come accaduto nelle ultime partite dello scorso anno, la squadra della Promozione conterà oltre al solito gruppo di esperti giocatori, vecchi e meno del basket urbevetano, anche su un folto gruppo di under 18, che rappresenteranno la vera ossatura della formazione.

Per loro sarà sicuramente un’importante occasione di crescita umana e sportiva e il giocare ogni sera contro giocatori più maturi servirà loro per prepararsi anche per un futuro nemmeno troppo lontano a giocare stabilmente con i senior.

Il campionato è composto di tredici squadre e al termine della fase regolare prevede delle Final Four che determineranno la compagine che salirà in Serie D.

Dopo un anno in sordina la nuova stagione inizia così con nuovi stimoli e la possibilità di fare bene e togliersi delle soddisfazioni: sta ai giocatori, giovani e “vecchi”, amalgamarsi e dimostrare di poter dire la propria in questa nuova elettrizzante avventura.

Ecco il roster: Lorenzo Antonini, Cristiano Baciarello, Alessio Balestro, Tommaso Bambini, Andrea Bernardini, Raffaele Calderini, Alessandro Elia Canu, Francesco Dubini, Emilio Forbicioni, Ludovico Gulino, Gabriele Lipparoni, Andrea Mattioli, Stefano Mattioli, Giacomo Mecarelli, David Patrignani, Lorenzo Petrangeli, Rexhinald Petritaj, Simone Polegri, Filippo Russo e Giacomo Tafuro.

Appuntamento al PalaPorano lunedì 02 Novembre ore 20.40 per il salto a due.

#iotifoorvieto

Calendario Promozione