Promozione. Prestazione da dimenticare, Atomika ne approfitta

Brutta sconfitta per gli orvietani che sottovalutano l’impegno e tornano a casa a mani vuote.

_MG_6620 (650x1024)Inizio di studio per i ragazzi di coach Federici, poi a metà della frazione, Tafuro e soci spingono sull’acceleratore e scavano il break andando alla sirena in vantaggio sul 18-9.

Nel secondo quarto però avviene la svolta. Pensando di aver azzannato la preda e chiuso il contenzioso, i padroni di casa entrano molli. Ne approfittano gli ospiti che non sbagliano nulla e, concentrati sull’obiettivo, effettuano rimonta e sorpasso. Con un quarto disastroso dei gialloblù, si va al riposo lungo sul 32-27 per Atomika.

Il rientro dagli spogliatoi non è dei più positivi per entrambe le squadre, a farla da padrone sono gli errori al tiro e le palle perse. Gli orvietani non riescono a ribaltare le sorti e il risultato del parziale finisce in parità, mantenendo invariato il distacco dagli spoletini.

L’ingresso nell’ultimo quarto dei rupestri è sottotono, con gli ospiti che sono bravi ad amministrare l’esiguo vantaggio. Solo a due minuti dalla fine si ha una reazione che porta gli orvietani al -1 ma due tecnici per proteste smorzano le flebili speranze.

Dopo la bella prestazione di Bastia i gialloblu erano chiamati a confermare le belle sensazioni avute nell’ultima trasferta. Invece un atteggiamento molle e superficiale porta gli orvietani ad una sconfitta meritata sotto ogni punto di vista.

Onore ai ragazzi di Spoleto, che, anche se in formazione ridotta, hanno giocato alla morte, portando a casa 2 punti meritatissimi.

Una settimana per riflettere per gli Orvietani, prima della trasferta in casa della capolista Interamna. Per gli Arrapaho opaca prestazione di tutta la squadra, che non ha saputo reagire ai momenti di difficoltà.

#iotifoorvieto


Gara 5 R. – Campionato Promozione Gir. A

Orvieto Basket – Atomika Basket
55 – 58

(18-9 ; 9-23 ; 11-11 ; 17-15)

A.S.D. Orvieto Basket

Bambini, Tafuro 13, Petritaj 2, Lipparoni Gi., Lipparoni Ga. 11, Polegri 3, Pintus, Cuini 5, Balestro 21, Scatolla, Lipparoni A..

Allenatore: C. Federici
Assistente All.:
Prep.Atletico:

Atomika Basket

Alessi 8, Ugolini 10, Di Titta 8, Sordini 22, Dessi 6, Vantaggioli 4.

Allenatore: L. Bisceglia
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: S. Bianchini. L. Silvi

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Promozione)