Promozione. Orvieto ok contro la Virtus

Pronto riscatto per la Promozione dell’Orvieto Basket, che ha battuto in casa la Virtus Bastia per 64-54.

IMG_4801 (630x1024)I ragazzi di coach Federici sono riusciti ad avere la meglio su una squadra ben attrezzata, che fa dell’energia e dell’intensità le proprie armi migliori.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Polegri, Giuliano Lipparoni, Tafuro, Petritaj e Balestro. I rupestri sono partiti molto bene e grazie a una buona circolazione di palla hanno subito segnato un parziale di 8-0. Bastia è comunque rimasta in partita e ha provato ad accorciare sfruttando alcuni momenti di disattenzione dei padroni di casa, che sono riusciti lo stesso a rimanere in vantaggio.

Nel secondo periodo le due squadre hanno suonato lo stesso spartito, con Orvieto sempre al comando e Bastia che ha sempre tentato di ridurre il margine, senza però mai riuscire a compiere il sorpasso.

Al ritorno in campo dalla pausa lunga c’è stato un capovolgimento nella trama della partita: Bastia ha alzato ulteriormente i giri del motore e grazie anche a una grande aggressività soprattutto nel pressing ha rimontato lo svantaggio e ha compiuto il primo sorpasso della gara ai danni di Orvieto. I rupestri hanno accusato il colpo, ma grazie a un paio di accorgimenti tattici sono riusciti a riprendere ritmo in attacco e quindi a ribaltare di nuovo la situazione.

Nell’ultima frazione Orvieto ha gestito il margine a suo favore e grazie anche alla precisione ai liberi ha poi chiuso la partita in doppia cifra di vantaggio.

Per Orvieto sono arrivati ancora segnali positivi, che hanno fatto intravedere una squadra motivata che sta trovando la sua amalgama e i suoi equilibri.

Prossimo appuntamento martedì 14 novembre in casa dell’Atomika Spoleto.

#iotifoorvieto


Gara 4 A. – Campionato Promozione Gir. A

Orvieto Basket – Virtus Assisi
64 – 54

(14-9 ; 13-17 ; 14-14 ; 23-14)

A.S.D. Orvieto Basket

Tafuro 3, Petritaj 6, Pimpolari 17, Baciarello 4, Lipparoni Gi., Polegri 10, Russo 8, Dubini 3, Antonini, Melis, Balestro 5, Lipparoni Ga. 7.

Allenatore: C. Federici
Assistente All.:
Prep.Atletico:

Virtus A.S.D.

Innocenzi, Giannotti 5, Battaglia 10, Aisa 1, Barabani, Rossi M. 6, Lillocci 2, Bonacci 9, Scarponi, Bacchi 1, Rossi S. 13, Laloni 7.

Allenatore: N. Barili
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: L. Silvi, L. Francia

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Promozione)