Promozione. Ad Orvieto l’anticipo contro Soriano

Seconda vittoria consecutiva per la Promozione dell’Orvieto Basket, che sul parquet amico di Bagnoregio ha sconfitto per 61-55 i Soriano Virus.

IMG_3576 (683x1024)I ragazzi di coach Federici sono stati sempre avanti nel punteggio e sono stati bravi a contenere il ritorno degli ospiti nella seconda metà di gara.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Bernardini, Russo, Gabriele Lipparoni, Tafuro e Balestro. In avvio di gara Orvieto ha trovato buone soluzioni in contropiede che hanno portato a canestri ad alta percentuale. Dall’altra parte Soriano ha tenuto botta con ottime percentuali dal campo, che non sono però state sufficienti a impedire che Orvieto finisse avanti al termine della prima frazione.

All’inizio della seconda frazione i rupestri hanno dovuto subito fare a meno di capitan Balestro, infortunatosi alla schiena. Soriano ha scelto di schierare la difesa a zona per togliere ritmo ai padroni di casa, che però grazie ai canestri di Gabriele Lipparoni, Tafuro e Pimpolari sono riusciti ad attaccare in maniera adeguata. In questo modo Orvieto è rimasta avanti nel punteggio ed è rientrata negli spogliatoi in vantaggio.

Al ritorno in campo i rupestri sono sembrati deconcentrati e hanno permesso a Soriano di riportarsi nel possesso di distanza. Dopo questo iniziale sbandamento Orvieto è riuscita a riprendere il filo del discorso e con i canestri pesanti di Pimpolari e soprattutto Bernardini, autore di una tripla e punti di valore, è tornata avanti nel punteggio.

Nell’ultimo quarto di gioco coach Federici ha adottato anche lui una difesa a zona per difendere il vantaggio accumulato. La mossa ha pagato i suoi dividendi, con Orvieto che nel finale ha arrotondato il vantaggio con i liberi scaturiti dal fallo sistematico degli ospiti.

Con questa vittoria Orvieto acquista ancora maggiore consapevolezza nei propri mezzi in vista dei prossimi impegni, a partire dalla trasferta di lunedì 6 novembre in casa della Ternana Basket.

#iotifoorvieto


Gara 2 A. – Campionato Promozione Gir. A

Orvieto Basket – Soriano Virus
61 – 55

(21-15 ; 13-12 ; 12-16 ; 15-12)

A.S.D. Orvieto Basket

Bambini, Tafuro 5, Lipparoni Giu., Bernardini 12, Russo 6, Lipparoni Gab. 5, Antonini, Melis, Balestro 3, Lipparoni A. 7, Pimpolari 23.

Allenatore: C. Federici
Assistente All.:
Prep.Atletico:

A.S.D. Soriano Virus

Fatigani 8, Damiani 3, Rasticelli, Bellachioma, Felici 10, Isidori 8, De La Rosa 3, Trotto 2, Rossi 20, Iasson 1, Petricca, Manica.

Allenatore: Azzoni
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: A. Mammoli, D. Evangelista

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Promozione)