Prima vittoria in trasferta per l’under 20 della Vetrya Orvieto Basket

La Vetrya Orvieto Basket ha espugnato per 57-71 l’ostico campo della Virtus Terni.

I ragazzi di coach Staccini sono riusciti a portare a casa una partita non facile, che dopo un inizio a loro favore li ha visti inseguire nel terzo quarto, per poi mettere a segno la rimonta decisiva negli ultimi dieci minuti.

Alla palla a due sono scesi in campo Giorgini, Radicchi, Casanova, Filip e Vanja Knezevic. Nelle prime fasi di gioco sono stati i rupestri i primi a prendere l’iniziativa e con le l’intraprendenza di Casanova e Radicchi hanno provato a piazzare il primo allungo. Alcune disattenzioni hanno impedito ai biancorossi di prendere il largo e hanno lasciato in partita i padroni di casa.

Lo stesso copione si è ripetuto nel secondo quarto, con Orvieto che anche se ha avuto sempre in controllo il pallino del gioco non è mai riuscita ad assestare il colpo che potesse chiudere la questione. In questo modo le due squadre sono tornate negli spogliatoi con Orvieto forte di un vantaggio poco sotto la doppia cifra.

Al rientro in campo Terni è sembrata cambiata e vogliosa di riscatto: i ragazzi di coach Pasqualini hanno allungato la difesa su tutto il campo e con grande aggressività hanno progressivamente colmato lo svantaggio, fino addirittura a superare i rupestri. In un primo momento Orvieto ha accusato il colpo, ma negli ultimi minuti è riuscita a rialzare la testa e a riportarsi in vantaggio, anche se di un solo possesso.

Nell’ultimo quarto di gioco Orvieto non ha più mollato la presa e grazie anche a una difesa concentrata e attiva ha messo a segno il break decisivo per il risultato finale.

Questo successo dà nuova fiducia ai rupestri, che hanno così aperto una striscia di due vittorie consecutive. Dopo la pausa natalizia sarà tempo di tornare in palestra per preparare al meglio il girone di ritorno.

Prossimo impegno mercoledì 3 gennaio in casa contro il Basket Todi.

#iotifoorvieto


Gara 7 A. – Campionato Under 20 Mas.

Virtus Basket Terni – Vetrya Orvieto Basket
57 – 71

(12-20 ; 13-16 ; 23-14 ; 9-21)

A.S.D. Orvieto Basket

Polegri 2, Pigozzi 6, Bonifazi, Casanova 10, Radicchi 14, Giorgini 5, Lipparoni, Knezevic F. 2, Knezevic V. 15.
a

Allenatore: M. Staccini
Assistente All.:
Prep.Atletico:

A.S.D. Virtus Basket Terni

Gentileschi 1, Andrielli 4, Picchiarati 10, Centonze 2, Ciuffa 6, Pauselli 7, Raminelli, Longhi 10, Manuzzi 16, Menicocci, Scodellaro 2, Gatti.

AllenatoreP. Pasqualini
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: C. Morina, M. Medei

Vedi il tabellino

Foto Gallery (Under 20)