Orvieto impatta la serie

L’Orvieto Basket è riuscita a scacciare i propri fantasmi e con la vittoria in gara 2 ha impattato la serie di playout con Assisi, che è stata portata alla decisiva bella di sabato 19 al PalaItis.

IMG_6261 (685x1024)In questa stagione travagliata, i ragazzi di coach Olivieri hanno dimostrato carattere e con una prova convincente sono tornati alla vittoria dopo un mese mese e mezzo.

Orvieto è partita forte con i due canestri consecutivi di Brunelli, ma con il passare dei minuti è calata di concentrazione e ha concesso troppi extra possessi agli avversari, che hanno punito con ben quattro triple consecutive. In questo modo il primo periodo si è concluso con Orvieto sotto di quattro.

Nel secondo quarto i biancorossi hanno riordinato le idee e con una forte difesa, specie d’anticipo, e ordine in attacco sono riusciti a passare di nuovo avanti. Positivo è stato l’impatto offensivo dalla panchina di Giacomo Quercia, finalmente libero dai fantasmi dell’infortunio. Solo alcune disattenzioni hanno permesso ad Assisi di chiudere sotto di soli due punti la prima metà di gioco.

Al rientro dalla pausa lunga Orvieto ha scalato la marcia e ha posto l’allungo decisivo, frutto di una continuità e di una concentrazione sui due lati del campo vista poche volte in stagione. Conseguenza dell’ottima difesa e dell’ottima circolazione di palla, con alternanza di soluzione fuori e dentro dal pitturato, è stato l’aumento del divario fra le due squadre, di otto punti al termine del quarto.

Nell’ultima frazione Orvieto ha amministrato e ulteriormente incrementato il vantaggio.

È stata un’ottima prova collettiva, in cui ognuno ha dato il proprio contributo, dai veterani ai giovani. Ci sono così tutte le premesse per poter piazzare il colpaccio nella bella di sabato, che concluderebbe alla grande una stagione difficile.

#iotifoorvieto


Gara 2 Playout Primo Turno – Serie C Silver

Vetrya Orvieto Basket – Basket Assisi
68 – 52

(12-16 ; 19-13 ; 14-8 ; 23-15)

A.S.D. Orvieto Basket

Frosinini 19, Trinchitelli 7, Radicchi, Pimpolari, Brunelli 6, Quercia 9, Cupello 15, Abet 7, Knežević V., Giorgini, Salucci 5, Knežević F..

Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.A. Grillo
Prep.AtleticoA. Cupello

Basket Assisi A.S.D.

Gambelunghe 2, Aristei 1, Mattesini 11, Provvidenza 3, Capezzali 11, Battistelli 9, Casciola 3, Parretta 3, Caputo 9, Colasurdo.

Allenatore: E. Ceccobelli
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: V. Doronin, D. Curiotto

Vedi il tabellino

Foto Gallery (C Silver)