L’Under 15 Orvieto non riesce a bloccare i perugini

Orvieto Basket - Squadra Under 15I ragazzi del Perugia basket sono una squadra forte, con elementi di un’altra categoria, e a nulla valgono i pochi sforzi dei padroni di casa contro una squadra cosi ben disposta in campo.

Partono subito forte gli ospiti, con Gomez ad aprire le marcature; Orvieto cerca di opporre resistenza ed il gioco c’è, fluido e veloce, ma è troppo alta la percentuale di errori alla conclusione. Gli ospiti non sbagliano e, alla fine del primo quarto, i padroni di casa sono subito sotto ad inseguire con 23 punti di scarto.

Tutto è in salita. Gomez continua a segnare e, quando non segna, riesce sempre a trovare un compagno su cui scaricare palla per il tiro, Gamboni e Ragni non sbagliano un colpo: è la trama della partita.

Orvieto è riuscita a tenere il campo e a reggere il gioco quando coach Corbucci fa riposare i suoi atleti migliori, ma la partita non ha più stimoli e a nulla valgono le bombe di Lipparoni, Stella e Bonifazi. La partita si chiude con un punteggio drastico, che non lascia adito a discussioni ed evidenzia che, purtroppo, oggi i ragazzi di coach Zannini non hanno lottato come ultimamente ci avevano abituato.

Finisce con il punteggio di 105 Perugia e 40 Orvieto, con gli ultimi due quarti ad inseguire una sveglia che tardava a venire, contro una formazione perugina forte e determinata, con elementi veramente di prestigio.

La solita nota di merito va al pubblico, targato under15/under14, sempre molto numeroso, corretto e spiritoso, che non ha mai smesso di incitare e sostenere i propri ragazzi.

#iotifoorvieto

 Gara 2 R. – Campionato Under 15 Ecc.

Orvieto Basket – Perugia Basket
40 – 105

Vedi il tabellino

Foto Gallery