L’under 14 di Zannini chiude con un secondo posto una stagione straordinaria

Si ferma all’ultimo atto la grande stagione della compagine Under 14 orvietana.

Orvieto Basket - Squadra Under 14 alle Final 4I ragazzi di Coach Zannini onorano al meglio una sfida che li vede soccombere contro la più strutturata Pontevecchio, squadra arrivata quarta classificata durante la fase regolare e che nel corso del campionato ha ampliato il proprio roster con alcuni “aggiustamenti” importanti provenienti da società limitrofe.

Sarà quindi la squadra ponteggiana a volare alle finali nazionali, ma i giovani orvietani non hanno certo fatto una brutta impressione, anzi. Un campionato stupendo, disputato da una squadra che con duro lavoro e spirito di sacrificio potrà recitare un ruolo importante nel Basket regionale negli anni a venire.

La partita ha visto la squadra di Perugia gestire fin da subito la partita, con Orvieto, mai doma, sempre pronta a ribattere grazie alla velocità dei propri esterni nel gioco 1 vs 1. La Pontevecchio però noncurante degli sforzi avversari, preme sull’acceleratore e si porta avanti di 20 lunghezze nella seconda metà della gara. Troppo grande il gap, nonostante gli immensi sforzi degli ospiti.

Finisce 75-49. Onore ai nostri atleti, autori di un’importante crescita durante tutto il corso dell’anno. Con la giusta mentalità questo gruppo potrà togliersi diverse soddisfazioni negli anni a venire.

#iotifoorvieto