Larga vittoria in trasferta

Bis in trasferta per l’under 17 dell’Orvieto Basket, che ha espugnato la palestrina dell’UBS Foligno B per 46-99.

Orvieto Basket - Squadra Under 17Un successo roboante per i ragazzi di coach Grillo, oggi da solo in virtù dell’assenza di coach Romano, che hanno ampliato a dismisura lo scarto nella seconda metà di gioco.
I primi cinque a scendere in campo sono stati Giorgini, S. Mattioli, Lipparoni, Radicchi e Bambini.
I rupestri non hanno approcciato al meglio la gara: nonostante un buon attacco che ha saputo rispondere in modo corretto alle scelte della difesa, Orvieto si è mostrata distratta in fase di non possesso e ha concesso ampi spazi agli avversari, che hanno chiuso la prima frazione sotto di soli due punti.
Nel secondo periodo i rupestri hanno registrato qualcosa in difesa, specie grazie all’uso del pressing, e hanno raggiunto il più quattordici all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi Orvieto è sembrata subito più aggressiva e vogliosa di chiudere definitivamente la pratica e ha spinto sull’acceleratore: il pressing forsennato a metà campo ha mandato in confusione i padroni di casa e ha fruttato una miriade di canestri facili, raccolti dal centravanti Radicchi.
Da quel momento Orvieto ha arrotondato sempre di più il punteggio fino al 46-99 finale.
Tutti i convocati sono andati a referto, tranne il buon Calderini che si è però fatto valere con buone intuizioni sulla zona avversaria.
Dopo la pausa pasquale, i rupestri dovranno mantenere il buon atteggiamento delle ultime due uscite per il rush finale contro Assisi e Foligno A.

 Seconda Fase Gara 2 R. – Campionato Under 17 Ecc.

Umbria Basket School – Orvieto Basket
46 – 99

(21-23 ; 12-24 ; 6-28 ; 7-24)

Umbria Basket School A.S.D.

Cecconi, Righi, Castellucci 4, Marsocci 7, Rapone 16, Francisci 4, Benedetti 11, Tacchi, Trabalza, Mazzoli 2, Cicio.
a

Allenatore: Foiano
Assistente All.: Marchionni
Prep.Atletico:

A.S.D. Orvieto Basket

Radicchi 16, Mattioli S. 3, Mattioli A. 6, Petrangeli 3, Giorgini 7, Antonini 9, Bambini 11, Polegri 5, Pallottino 8, Russo 18, Lipparoni 8, Calderini.

Allenatore: A. Grillo
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: D. Cardinali, E. Piancatelli

Vedi il tabellino

Foto Gallery (U17)