Inizia bene la seconda fase

L’under 19 dell’Orvieto Basket ha iniziato con il piede giusto la seconda fase del proprio campionato e ha sconfitto in casa il Perugia Basket con il punteggio di 64-43.

Orvieto Basket - Squadra Under 19Una vittoria convincente per i ragazzi di coach Olivieri, che hanno avuto la meglio su un avversario con un certo blasone e che possiede anche un’altra squadra under 19 nella DNG.

Orvieto è partita con Giorgini, Biagioli, Gulino, Cuini e Battistelli. I rupestri hanno cominciato con la giusta intensità la gara, con un buon giro di palla in attacco e attenzione in difesa. Queste accortezze hanno permesso ai biancorossi di accumulare un vantaggio, che hanno poi incrementato nelle fasi successive dell’incontro.

La partita è continuata su questi binari fino alla fine del primo tempo, con i rupestri che hanno mantenuto costante il divario scavato in precedenza nonostante qualche leggerezza e sufficienza su entrambi i lati del rettangolo di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra di coach Martina ha provato a rientrare e ha messo in difficoltà gli orvietani, che hanno risposto con l’arma del contropiede e sono riusciti a ricacciare indietro gli ospiti.

L’incontro si è poi concluso con il punteggio di cui sopra. Una buona prova per Orvieto, che si lancia così in vista degli impegni futuri, a cominciare dall’altra partita casalinga di giovedì 26 contro Assisi.

 Seconda Fase Gara 1 A. – Campionato Under 19 Elite

Orvieto Basket – Perugia Basket
64 – 43

(19-9 ; 22-9 ; 7-13 ; 16-12)

A.S.D. Orvieto Basket

Biagioli 6, Mattioli A. 2, Saettella, Panzetta 5, Giorgini 2, Radicchi 2, Antonini, Cuini 4, Caiello 11, Gulino 10, Battistelli 19.

Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico:

A.S.D. Perugia Basket

Saccomandi 4, Formica 5, Fiorucci 4, Nana 6, Donati 7, Millucci 12, Baldinotti 2, Paccoia 3.
A

Allenatore: M. Martina
Assistente All.: R. Corbucci
Prep. Atletico:

ARBITRI: R. Petritaj, G. Fazzino

Vedi il tabellino

Foto Gallery (U19)