Francesco Olivieri entra nello staff tecnico biancorosso

Nuovo ingresso nello staff tecnico dell’Orvieto Basket: Francesco Olivieri sarà la nuova risorsa a disposizione dei gruppi delle giovanili.

IMG-20170902-WA0002Orvietano di nascita e fratello di Leonardo, che per tanti anni ha allenato sulla rupe fra giovanili e prima squadra, Francesco si è formato cestisticamente a Orvieto prima di trasferirsi a Perugia, dove ha intrapreso la carriera da allenatore. In casa Val di Ceppo Francesco è stato responsabile di numerosi gruppi giovanili, che sotto la sua guida hanno raggiunto risultati importanti anche fuori regione, come le finali nazionali della scorsa stagione sportiva con la rappresentativa under 14 Eccellenza della Ponte Vecchio.

Esperto nonostante la giovane età e motivato per la nuova avventura, Francesco sarà una risorsa preziosissima e un innesto fondamentale per guidare correttamente il percorso di formazione dei giovani cestisti, in sinergia con gli altri membri dello staff tecnico. In particolare, a Francesco è stata affidata la rappresentativa under 16 che disputerà il campionato di Eccellenza umbro-marchigiano.

Al nuovo coach il più grande in bocca al lupo per una collaborazione che si spera sia lunga e proficua sia per sé sia per la società.

#iotifoorvieto