Esordio sfortunato

Orvieto esce sconfitta a testa alta dal difficile campo di Umbertide. 75-62 il risultato finale a favore dei ragazzi di coach Lisetti.

2015_10_10 C @ Umbertide 1Pur priva degli esperti Abet e Pimpolari, la Vetrya Orvieto sfoggia una grande gara, con i ragazzi, frutto del proprio vivaio, che trascinati da capitan Cupello, tengono la partita in parità con una prestazione sorprendente fino ai 5 minuti finali, dove l’esperienza del Fratta ha prevalso sulla gioventù Orvietana. Sul piatto della bilancia ha pesato, alla fine, la presenza di giocatori più smaliziati, esperti di campionati anche di categorie superiori.

Il primo quarto vede una leggera supremazia locale grazie alle penetrazioni di Cecci, che permetteranno al Fratta di arrivare al 6′ sul 12-4 . Il vantaggio si riduce al minimo grazie a Trinchitelli 18-16. Cinque punti consecutivi di Giorgini, classe ’99, riportano Orvieto ad un punto 22-21 al 16′. Saranno capitan Cupello ed il ’99 Lipparoni a portare la propria squadra in vantaggio allo scadere del primo tempo 26-29.

Il terzo quarto è il più combattuto con le due squadre che si rincorrono a vicenda ed Orvieto non molla di un punto con i giovanissimi Giorgini, Caiello e Radicchi che tengono il campo con grande intensità. 45-43 alla terza sirena. Al 32′ Caiello sigla l’ultima parità per la Vetrya Orvieto, 45-45, poi sale in cattedra il Fratta che con le gite in lunetta ed i canestri di Crispoltoni e Venturelli porteranno Umbertide alla prima vittoria della stagione appena cominciata. Ultimo a resistere capitan Cupello che chiuderà da top scorer con 19 punti.

Prossima gara per Orvieto domenica alle ore 20,30 a Porano contro Bastia.

#iotifoorvieto

 Gara 1 A. – Serie C Silver

Basket Club Fratta – Vetrya Orvieto Basket
75 – 62

(18-16 ; 8-13 ; 19-14 ; 30-19)

A.S.D. Orvieto Basket

Balestro, Bambini, Brunelli 4, Caiello 2, Cupello 19, Frosinini 8, Giorgini 9, Lipparoni 2, Patrignani, Quercia 6, Radicchi, Trinchitelli 12.

Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico: A. Cupello

A.D. Basket Club Fratta

Crispoltoni A., Cecci 10, Venturelli 8, Nardi 8, Caracchini 9, Crispoltoni M. 9, Palazzetti, Pascolini 9, Beccafichi, Gagliardini, Caldari 7, Galmacci.

Allenatore: C. Lisetti
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: A. Nenci, V. Doronin

Vedi il tabellino

Foto Gallery (C2)