Esordienti. Le sensazioni di Lorenzo

Di seguito il racconto personale della partita giocata a Terni da parte di Lorenzo, uno dei leoncini della squadra Esordienti dell’Orvieto Basket

IMG-20160314-WA0004 (1024x569)“La partita di oggi, 14 marzo 2016, che si è svolta a Terni e valida per la categoria Esordienti ha visto giocare la squadra Bosico Terni contro Orvieto basket 2004.

Al nostro arrivo non nascondo un certo spavento nel contarci perché avremmo dovuto esser 12 invece eravamo solo in 7. Gambe in spalla e coraggio da leoni ci siamo lanciati in questa sfida per vincere.

Dopo un breve riscaldamento il nostro allenatore Marco Corba ci ha incoraggiati come non mai facendo un bellissimo discorso, spiegandoci le cose più importanti e soprattutto come dovevamo giocare.

Iniziamo la nostra partita feroci come belve. Ho subito percepito che l’altra squadra non poteva ostacolarci e così, con uno sguardo ho intuito i loro potenziali e i lati deboli. Il primo e il secondo tempo abbiamo giocato con destrezza e scioltezza e abbiamo fatto abbastanza punti. Nel terzo tempo la stanchezza ci abbatteva, gli altri hanno approfittato per recuperare e arrivare ai nostri stessi punti.

Non potevamo perdere, mi dicevo! E con uno sguardo…tutti e 7 ci siamo fatti coraggio.

Nel quarto tempo non ci siamo fatti fare nemmeno un canestro perché abbiamo indurito la nostra difesa però non nascondo che cominciavo a sentire la fatica, stavo perdendo le forze, allora Marco mi ha fatto uscire e nel frattempo i miei compagni continuavano a giocare molto bene.

Gli ultimi 5 minuti decisivi sono rientrato in campo, avevo una forza mai sentita prima! Ho fatto due passaggi lunghi ad un mio compagno che ha fatto due bellissimi canestri! Solo quindici secondi alla fine…il punteggio ci favoriva (24-20). Ho detto ai miei compagni che dovevamo tenere la palla e palleggiare senza fare delle azioni per non farci rubare la palla. Alla fine abbiamo vinto! Ce l’abbiamo fatta! Ci siamo sentiti “7 leoni uniti”!

Grazie a Marco e a tutta la squadra.”

#iotifoorvieto