Colpaccio sfiorato

Tocca all’Under 14 portare a termine le dodici fatiche di Ercole e la più grande si chiama Perugia.

Orvieto Basket - Squadra Under 14Il Palapapini è quello delle grandi occasioni, gli spalti sono gremiti e oggi ci sono tutte le premesse perché il miracolo si compia, che il grifone venga finalmente fatto allo spiedo.

La partita comincia in pieno stile leoncini, si sbaglia di tutto e di più: tiri liberi, rimesse, subiamo molto la pressione in attacco e non riusciamo a ragionare. Si chiude il primo quarto con i grifoni in vantaggio sui leoncini di nove punti, Orvieto 7 – Perugia 16.

Nel secondo quarto qualcosa cambia, i leoncini suonano la carica e, guidati da Tommaso Prosperini, oggi un gigante sotto canestro, piano piano recuperano il divario fino a portarsi sul 24 pari.

Pigozzi è la certezza di sempre, Mocetti Lorenzo è il bombarolo incallito che tutti conosciamo; si ha la sensazione che i grifoni siano frastornati dal gioco aggressivo dei giovani leoncini, al punto che i rupestri riescono ad andare al riposo lungo con il punteggio a favore, 31 – 27.

La ripresa vede gli ospiti farsi sotto per cercare di fare propria la gara; i padroni di casa rispondono per le rime, si gioca punto a punto, ma gli errori al tiro libero e la stanchezza dei giovani leoncini sono la chiave di volta della partita.

L’ultimo quarto vede la squadra di coach Zannini calare d’intensità, la stanchezza dei ragazzi che giocano anche nell’under 15 diventa palese e i giovani grifoni ne approfittano per allungare un po’ il passo, fino a chiudere l’incontro a proprio favore con il punteggio di Orvieto 52 – Perugia 60.

Una bella partita, comunque, giocata con grande intensità e ottima carica agonistica. La bilancia dei valori pendeva leggermente verso i giovani grifoni ma i ragazzi di coach Zannini hanno dimostrato che sono molto cresciuti e che nel futuro ci dovremo aspettare piacevoli sorprese.

Ottimo lavoro ragazzi, la dove prendevamo sempre molti punti di scarto, perche il valore di Perugia nessuno lo mette in discussione, ora ce la giochiamo punto a punto. Bravi!!!!!!

#iotifoorvieto

 Seconda Fase Gara 4 R. – Campionato Under 14 Elite

Orvieto Basket – Perugia Basket
52 – 60

Vedi il tabellino

Foto Gallery (U14)