Caduta alla cupola

L’under 19 dell’Orvieto Basket esce sconfitta dalla trasferta alla Cupola di Terni con il punteggio di 65-49 per la squadra di casa.

Orvieto Basket - Squadra Under 19Si è così interrotta la breve striscia positiva dei ragazzi di coach Olivieri, iniziata con la vittoria contro Deruta, con questo stop contro Terni che ha bissato il referto giallo della gara d’andata.

Orvieto ha iniziato con Caiello, Biagioli, Gulino, Cuini e Battistelli.

I rupestri hanno cominciato con il piede giusto la gara, con una forte presenza a rimbalzo, nonostante la maggiore taglia degli avversari, e molta corsa in contropiede che hanno permesso di chiudere in avanti la prima frazione.

Nel secondo quarto i biancorossi hanno spinto sul freno e hanno facilitato la rimonta dei padroni di casa fino alla parità assoluta.

Al rientro dagli spogliatoi Terni è uscita molto motivata e, complice un vistoso calo di intensità di Orvieto, è riuscita a scavare il gap decisivo per la vittoria finale grazie anche ad uno strapotere a rimbalzo. A differenza di altre occasioni stavolta il pressing di coach Olivieri non ha avuto gli effetti sperati e non è stato capace di arginare l’onda ternana, che nell’ultima frazione si è limitata a gestire il vantaggio acquisito.

Una sconfitta spiacevole per i ragazzi più grandi di casa Orvieto Basket, che dovranno imparare a mantenere la concentrazione costante per tutti i quaranta minuti.

 Gara 6 R. – Campionato Under 19 Elite

Interamna Basket – Orvieto Basket
65 – 49

(12-15 ; 10-7 ; 25-12 ; 20-15)

A.S.D. Orvieto Basket

Biagioli, Lipparoni 3, Panzetta 5, Radicchi 9, Russo 2, Cuini 11, Caiello 3, Gulino 5, Battistelli 6, Giorgini 3, Bambini.

Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico:

Interamna Basket A.s.d.

Metalla 21, Arra, Valli 4, Torelli 6, Barcaroli 6, Syku 4, Navarra 1, Fumini 7, Corradi, Centonze 6, De La Rosa .

Allenatore: P. Pasqualini
Assistente All.: L. Bisceglia
Prep. Atletico:

ARBITRI: D. Curiotto, D. Scipioni

Vedi il tabellino

Foto Gallery (U19)