Bis casalingo

La maggiore delle under di casa Orvieto Basket ha servito il bis con la seconda vittoria consecutiva nella partita giocata sul parquet amico, lunedì 26 gennaio contro Deruta, terminata 65-55.

Orvieto Basket - Squadra Under 19Un successo conseguito in una gara non molto spettacolare, ma sicuramente intensa e piena di agonismo, dai ragazzi di coach Olivieri, che nel secondo tempo sono riusciti a raddrizzare una situazione non proprio idilliaca.

Orvieto è partita con Giorgini, Biagioli, Gulino, Cuini e Battistelli.

I biancorossi sono partiti a scartamento ridotto e hanno subìto le iniziative degli ospiti, guidati dal preciso tiratore Contardi. In questo modo la prima frazione si è chiusa con i rupestri sotto di 7.

Nel secondo quarto i nostri si sono lentamente svegliati dal torpore: grazie alla consueta arma del pressing a metà campo e a tiri facili, oltre alla garra di un Gulino che, anche se non precisissimo al tiro, ha spronato i suoi con alcune incursioni, Orvieto è riuscita a recuperare, anche se ha comunque chiuso in svantaggio al suono della sirena dell’intervallo lungo.

Nel terzo periodo si è conclusa la metamorfosi degli orvietani, che hanno accelerato e sorpassato gli avversari: in questa occasione Filippo Russo, alla prima presenza con i più grandi, ha imbucato le due triple della staffa che hanno segnato l’allungo rupestre. Da quel momento Orvieto ha amministrato e incrementato il vantaggio con relativa tranquillità.

Una buona vittoria per i ragazzi di coach Olivieri, che dovranno comunque imparare ad avere un migliore approccio iniziale alla partita per andare meno in sofferenza.

 Gara 5 R. – Campionato Under 19 Elite

Orvieto Basket – Deruta Basket
65 – 55

(14-21 ; 18-15 ; 18-8 ; 14-11)

A.S.D. Orvieto Basket

Biagioli 13, Lipparoni, Saettella, Panzetta 6, Giorgini 3, radicchi 5, Russo 6, Cuini 3, Caiello 4, Gulino 6, Battistelli 17, Antonini.

Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico:

Deruta Basket A.D.

Leka, Fagiolo 7, Ofosu 9, Pellegrino, Erbella 6, Quattrucci 4, Bistarelli 2, Contardi 24, Temperoni 1.
A

Allenatore: C. Morcellini
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: R. Petritaj, G. Fazzino

Vedi il tabellino

Foto Gallery (U19)